martedì 4 settembre 2012

5 Settembre in Municipio: manutenzione giardini del ponente e Piano del Traffico di Voltri

Dal 5 settembre riprendiamo i lavori con la Commissione II (Urbanistica). Per l'occasione ho invitato il responsabile dell'Ufficio Manutenzioni del Verde , il Dott. Giorgio Costa, che farà un intervento per capire quali siano le competenze di ASTer nei lavori da svolgersi nel giardini del Municipio. La mia intenzione è quella di porre alla conoscenza di tutti le metodologie (farraginose e complesse) del settore manutenzioni.
Sarà presente anche il Geom. Domenico Bonadio, dell'Ufficio Tecnico del Municipio per la parte di sua competenza.
Seguirà un mio personale intervento sulla manutenzione del verde nel nostro territorio, basandomi sui fatti accaduti nell'estate e sul lavoro svolto sino ad oggi dalla commissione da me presieduta.
Voglio accentrare l'attenzione dei due invitati su alcune aree verdi che hanno riscontrato maggiori pericoli e maggiori problemi nella manutenzione. Nel dettaglio:


VOLTRI
  • Piazza Lerda
  • Giardini di Via Poerio


PRA'
  • Giardini di Piazza Bignami
  • Fascia di Rispetto (Parco Dapelo)


PEGLI
  • Giardini di Villa Doria

Questi sono solo alcuni dei giardini del territorio che però, ritengo, possano dare un input anche per gli altri sparsi nella delegazione. Il mio non sarà un intervento polemico, perché a fare polemiche sono capaci tutti. L'obiettivo, con questa Commissione, è quello di creare sinergie di intervento dei singoli funzionari per migliorare la situazione generale, che nell'estate ha rasentato il collasso. Relazionerò sui problemi riscontrati per far pulire i giardini e cercherò dei chiarimenti.
Seguirà un approfondimento chiesto dalla Consigliera Maria Rosa Boggio sul Piano del Traffico, per delineare alcune problematiche riscontrate dalla stessa consigliera nella lettura del progetto.
Per chi volesse partecipare l'appuntamento è Mercoledì 5 Settembre alle ore 16:00 nella sede del Municipio VII Ponente in Piazza Gaggero a Voltri

Nessun commento:

Posta un commento