Il giovanissimoAlberto Agostini dell'ASD BocciofilaVoltrese atleta già convocato in Nazionale |
Continua il viaggio negli sport ingiustamente definiti "minori". Oggi sono stato invitato dal Presidente dell'ASD Voltrese Dino Tagliafico all'inaugurazione del nuovo campo per la specialità petanque, interamente costruito dai volontari della società sportiva. Una realtà che macina risultati su risultati da moltissimi anni, tanto da annoverare presenze in nazionale anche nelle giovani leve. Una società che ha bisogno di un sostegno (non solo economico) soprattutto nell'iscrizione di ragazzi e bambini che si vogliono avvicinare ad uno sport tutt'altro che noioso; necessita di sangue freddo, concentrazione e di preparazione mentale notevole, un po' come succede per le discipline olimpiche del tiro con l'arco o al piattello.
Invito soprattutto gli istituti scolastici locali alla sperimentazione e all'approccio con questo sport che, a differenza di altri votati alla vittoria spasmodica, forma il carattere e i nervi proprio per l'estrema concentrazione e calma di cui abbisogna.
All'ASD Voltrese, ringraziando ancora il presidente per l'invito, un augurio di un buon proseguimento nelle attività sportive. Come già dimostrato oggi, in un lungo colloquio con alcuni soci, sono disponibile per ogni genere di aiuto possa competere il mio ruolo istituzionale.
Nessun commento:
Posta un commento