giovedì 13 settembre 2012

Commissione Urbanistica e verde pubblico: altri risultati


Dopo la Commissione Urbanistica dedicata al verde ecco alcuni ulteriori aggiornamenti e risultati.
Da oggi i Giardini Piccardo (tra via Buffa e via Poerio) sono affidati alla Cooperativa "La Quercia" che, già nella giornata di oggi, ha provveduto alla pulizia del selciato dai cumuli di aghi di pino, accumulatisi dal mese di giugno.
I giardini di Piazza Bignami e Piazza Venezian subiranno interventi di potatura a cura di ASTer e controllo delle piante stesse tra i mesi di ottobre e novembre.
Per ciò che concerne i Giardini di Piazza Lerda i commercianti locali hanno richiesto un incontro con l'Assessore Carlo Calcagno ed il sottoscritto per parlare dei problemi del Borgo Gattega.
Sui Giardini di Piazza Bonaviano (Villa Doria), assieme al Circolo PD di Pegli, si studierà qualche soluzione per evitare che situazioni di degrado, come quelle verificatesi questa estate, si ripetano ulteriormente.
Ulteriori lavori verranno svolti dal Municipio in tutto il territorio, come da cronoprogamma.
Ringrazio il consigliere Chiarotti e l'Assessore Calcagno per l'aiuto profuso in questi giorni.
In questo periodo, proprio con l'impulso dei consiglieri ed il mio girovagare tra un ufficio e l'altro, si è dimostrato che il problema è di sistema, ma se questo sistema inizia a funzionare, pungolato qua e là, qualche risultato si riesce ad ottenere. Certo la perfezione è ben lontana ma, come disse qualcuno che guardava verso l'alto, "eppur si muove!"

Nessun commento:

Posta un commento