martedì 28 febbraio 2012

Approvata la stesura per il bando su Villa Galliera

Dopo ben due consigli comunali è stata approvata la delibera che autorizza il via libera per la stesura del bando sulla gestione di Villa Duchessa di Galliera. Una speranza che nutrivano le associazioni, da tempo impegnate nel parco di Voltri. Associazioni oggi presenti nella Sala Rossa per ribadire l'importanza di tale documento.
La prima votazione era stata rinviata per mancanza del numero legale dei consiglieri, e il tutto è stato deciso oggi, con emendamenti importanti venuti dal centrosinistra e da alcuni membri dell'opposizione, che rafforzano la possibilità di rendere più concreta e fattibile la futura gestione dei parchi storici. Le condizioni sono in parte proibitive e di lavoro da svolgere ce ne sarà molto.
Le associazioni di Voltri si presenteranno al bando, dopo averlo letto profondamente, e parteciperanno per ribadire che al lavoro svolto in questi anni si debba dare continuità. Con il supporto del Comune e dei giardinieri ASTer, qualora si vincesse, si potrebbe arrivare a creare una serie di servizi importantissimi per la corretta e agevolata fruizione del parco. Un bosco libero di 25 ettari dedicato ai ragazzi, ai disabili e agli anziani. Ringrazio, a nome delle Associazioni della "Rete per Villa Galliera", coloro che si sono spesi per portare avanti questa delibera. Da ora in poi il lavoro sarà concentrato sulle condizioni che detterà il bando. E quando uscirà, vinca il migliore!

Nessun commento:

Posta un commento